Adriana, vuoi favorire?

Qualche giorno fa, la top model Adriana Lima (trent’anni e madre di una figlia) ha dichiarato alla stampa che – per i nove giorni precedenti una sfilata – segue una “dieta” di soli liquidi. E il giorno prima non mangia niente.

Al di là di quanto questo possa fare male a te, Adriana, hai pensato a quanto possa fare male a chi ti legge? Non importa che tu abbia aggiunto “Ma voi non fatelo, eh”. Non importa, quando chi ti legge ha sedici anni e una percezione distorta di sé, sempre troppo grassa. Tu sei una gran figa, e chi ti legge vede che per essere una gran figa, magra, ci si affama per nove giorni, buttando giù un sorso di succo di qualcosa quando ti senti svenire.
È così che risponderai a tua figlia quando ti chiederà come fai a essere così bella?
Chi ti legge, Adriana, non capisce che fa male e quanto faccia male. Ti vede figa e associa queste due cose: figaggine e digiuno. Perché ci vuole poco, pochissimo, cara Adriana, a smettere di mangiare, a sentirsi forti perché si è più forti della fame, a sentirsi belle perché sporgono le ossa, a sentirsi invincibili perché non si cede e la bilancia continua a scendere. Ci vuole meno di quello che pensi. Meno del tempo che ci metti a formulare una frase così pericolosa.
L’esercizio fisico, Adriana. Quella è una cosa saggia, peccato che si perda dietro la mostruosità del tuo sbandierato digiuno.
Fa’ un po’ di esercizio, Adriana. Metti a rosolare dei funghi. Intanto fa’ sciogliere del Parmigiano grattuggiato in un pentolino con un po’ di latte a fiamma bassissima. Per tenere toniche le braccia, poi, trita finemente delle nocciole tostate. Cuoci della pasta, e saltala in padella coi funghi, la crema di formaggio e una parte delle nocciole. Impiatta e guarnisci col resto delle nocciole tritate.
Mangia, Adriana. Vedrai che diventi ancora più figa.

Annunci

4 pensieri su “Adriana, vuoi favorire?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...